Zodiaco dei gatti
Zodiaco del gatto PDF E-mail

Ariete: segno di libertà l’Ariete vive nel presente e prova interesse per tutto ciò che vive intorno a lui. Un gatto Ariete ama gli spazi e le passeggiate sui tetti;detesta le porte chiuse e le limitazioni. Talvolta può sembrare brutale, ma il suo è un comportamento tipico da “gatto libero”. Il coraggio e l’energia non gli mancano ed è un compagno con personalità spiccata. Stiano attente però le gattine, perché l’Ariete è veramente infedele!


Toro: lento, placido, mollemente appoggiato alla tranquillità del quieto vivere,il gatto Toro può essere super-possessivo nei confronti del padrone. E’ un avviso per coloro che vorrebbero tentare d’intromettersi! Avido ed egoista, ama godere e approfittare di tutto. E’ insomma un voluttuoso che mostra un’ostinazione che può stancare anche il padrone più arrendevole. Va soggetto a rari ma decisi scatti di nervosismo.


Gemelli: mobile, svelto, adattabile, il gatto nato sotto questo segno è anche capace di vistosi “voltafaccia”. La sua curiosità, unita ad una grande vivacità, fa sì che il nostro micio sia sempre sul “piede di guerra”. Il gatto Gemelli ama stare in mezzo alla gente ed è adatto a una famiglia numerosa o a gente che riceve spesso amici in casa.


Cancro: sensibile ed emotivo, il gatto appartenente a questo segno teme spesso il mondo esterno, di fronte al quale assume un atteggiamento di autodifesa. Un po’ passivo e talvolta fannullone, è preso ogni tanto dalla voglia improvvisa di “fuggire”. Ciò nonostante è tenero, vulnerabile e coccolone.


Leone: volitivo, intraprendente, generoso ma deciso, il gatto Leone è un animale con una personalità spiccatissima e difficilmente influenzabile nelle sue scelte. Non si farà mai dominare, anche se amerà il padrone di un amore intenso e insostituibile. Con le compagne gattine il Leone sarà dolce ma molto fermo e a nulla serviranno le fusa delle ammiratrici:lui non vuol essere sedotto!


Vergine: molto diligente e tranquillo, il gatto Vergine detesta i “granelli di sabbia” sulla sua strada. Ama la vita comoda, e diventa nervoso se questa gli manca. Soggetto a crisi di ribellione, è anche permaloso verso le offese che ritiene imperdonabili. Il gatto di questo segno è un compagno da prendere con le pinze.


Bilancia: sensibilissimo agli ambienti raffinati, il micio Bilancia ama vivere in un’atmosfera tranquilla. Tollerante e diplomatico, è spesso molto indeciso. Fa parte della categoria dei “sentimentali”, ama le storie d’amore con le micine(prediligendo più relazioni anziché un’unica “love”) e detesta le rotture. Nei confronti del padrone è semplicemente adorabile.


Scorpione: chi non ricorda il simpaticissimo Romeo,gatto bullo del film gli Aristogatti? Il gatto Scorpione è in pratica un Romeo eternamente alla ricerca di qualche micia che lo ammiri. Molto narciso, piuttosto egocentrico e mai portato alla dedizione, in casa detta legge e sulla sua poltrona è rischioso tentare di sedersi.


Sagittario: indipendente e avventuroso da giovane, diventa tranquillissimo e casalingo con il passar degli anni. Sognatore, ha molta fantasia e a volte si lascia andare a voli elaborati. Quello del Sagittario è un segno impetuoso, entusiasta, ma soggetto a notevoli cambiamenti di umore.


Capricorno: riservato, riflessivo e timido, il gatto Capricorno è fedelissimo ma molto scettico, nel senso che impiega parecchio tempo prima di trovare la fiducia nel padrone e affezionarsi a lui.Quando però ama, lo fa profondamente e senza riserve.

Acquario: idealista e convinto di trovarsi dalla parte della verità, il gatto Acquario ha lo sguardo di chi si domanda sempre che cosa è venuto a fare al mondo, lui che rispetto al mondo è decisamente superiore. La passione lo attira o lo agita nello stesso tempo, ma detesta l’obbligo; non dategli ordini precisi o si divertirà a comportarsi in modo opposto. Potete prenderlo solo con la dolcezza e così otterrete da lui moltissimo. Con la forza invece lo farete indispettire e quando un Acquario è indispettito……apriti cielo!

Pesci: un micione appartenente a questo segno si sente a proprio agio in qualunque situazione e scivola agilmente fra le zampe di coloro che tentano di incastrarlo. Sentimentale e servizievole, ama spesso fare la vittima, ma poi in ogni situazione cade sempre in piedi. Nel rapporto con le micine è sempre talmente insicuro che, mentre lui ancora si arrovella per prendere la decisione “amo-non amo” l’oggetto dei suoi miagolii si è già probabilmente allontanato per cercare un altro micio.


(Tratto da: Gatti Gattoni e Mici di A. Schiavina)
 

Valid XHTML and CSS.